Dopo il trasferimento dell’attività professionale nella sede di via Emilia 25, a palazzo Machirelli Dal Pozzo, la frequentazione di questi spazi così importanti è stata fonte di ispirazione per intraprendere il percorso dell’allestimento di mostre artistiche contaminando spazi di vita e lavoro con le opere d’arte.
Dal 2016 è iniziato questo cammino artistico che ha visto fino ad oggi avvicendarsi, nel periodo natalizio, le opere di artisti ogni anno diversi.
L’esordio è stato con l’artista originario di Bagnacavallo (Ra) Vanni Spazzoli.
La mostra del 2016, intitolata Light! raccoglieva 25 opere inedite e opere del primo periodo artistico di Pier Giovanni Bubani, romagnolo e allievo del maestro Alberto Burri.
Il 2017 è stato l’anno della fotografia e della ceramica, con l’allestimento della mostra dal titolo Nato sotto il segno dei pesci, personale dell’artista imolese Ermes Ricci detto Pasticcio.
Il 2018 ha visto allestite negli spazi dello studio e del palazzo le opere della collezione privata Corelli Grappadelli, avvocato e grande collezionista di Lugo, che ha concesso alcuni dei suoi importanti pezzi per la nostra mostra annuale. La mostra aveva per titolo M’Illumino d’arte.